Tag

, , , , , , , , , , , ,

3 2 1…VIA! 

Ciao a tutti, mi chiamo Barbara, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Trento. Iniziare è sempre difficile, ma sono arrivata ad un punto della mia vita in cui mi sono imposta di buttarmi in qualsiasi mia ambizione, dalla più banale alla più ardua. La vita è troppo preziosa per procrastinare! Ho dunque deciso, sull’esempio di tante blogger che seguo, di aprire a mia volta un blog per condividere anche il mio pensiero, la mia esperienza, le mie sensazioni, pezzetti della mia vita. 

Al momento sono disoccupata, o meglio inoccupata: mi sono diplomata in una scuola ad indirizzo Linguistico Aziendale nel 2010, ho intrapreso gli studi in Lingue e Letterature Moderne nella facoltà della mia città, ho capito che non ero sufficientemente appassionata per portare avanti i miei studi…così anch’io, da ormai un anno a questa parte, mi sono imbattuta nella fatidica ricerca di un lavoro, ma non solo, di ciò che desidero dalla vita.

Per questo mi sembra giusto provare a percorrere più strade, riflettere su ciò che mi piace fare nel mio tempo libero e tradurlo in qualcosa di concreto: mi piace scrivere, detto volgarmente, ma più nel profondo mi piace comunicare scrivendo, confrontarmi, forse per questo non mi è mai riuscito il proposito di registrare un diario personale. Unito a ciò, mi sono appassionata da un po’ di tempo a questa parte alle frivolezze di noi donne: il mondo del beauty, il chiacchiericcio divulgativo (mi piacerebbe fare qualche recensione di prodotti che uso, di esperienze in generale, parlare di alcune mie abitudini) e, per dirlo in un’unica espressione: la cura di noi stesse.

Proprio questa mia rinnovata passione per il mondo del beauty mi ha portato ad iscrivermi di recente ad un corso serale per diventare estetista: ci pensavo da un po’ di tempo, poi finalmente decisa sono andata a prendere informazioni nella scuola di Trento e….le iscrizioni scadevano esattamente il giorno dopo! L’ho preso come un segno del destino e, seguendo il mio istinto e la mia nuova regola “buttati che è morbido!”, ho raccolto tutto il materiale necessario per potermi iscrivere al nuovo anno. Ora non attendo altro che iniziare e rendervi partecipi di questa esperienza!

Mi preme sottolineare che il mio vuol essere un esperimento totalmente privo di presunzione, al contrario pieno di entusiasmo, voglia di confrontarmi, voglia di creare qualcosa di mio, ma di condivisibile e aperto all’esterno.

3 2 1…VIA! Do ufficialmente inizio a questa nuova impresa! ^_^

Babi

